Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Da Scambieuropei Guida alle Borse di Studio per l’estero 2020

15-10-2020

Scambieuropei è un’associazione e un portale, con sede a Bologna, nato dall’incontro di due giovani determinati a informare sulle numerose possibilità di mobilità giovanile in Europa e nel mondo spesso poco pubblicizzate o nascoste in intricati siti istituzionali.

Vengono pubblicate informazioni relative a offerte di lavoro e stage all’estero, borse di studio, contest artistici e concorsi per ricevere finanziamenti. Inoltre come associazione riconosciuta Youth In Action, un programma di mobilità promosso dalla Commissione Europea, organizza progetti di scambio interculturale e volontariato per i giovani dai 18 anni in su desiderosi di vivere l’Europa. 

Scambieuropei ha da poco riaggiornato e condiviso "La Guida alle Borse di Studio per l’estero 2020". Si tratta di uno strumento per chiunque ami viaggiare, incontrare culture diverse, conoscere persone da ogni angolo del mondo e, soprattutto, per chi desideri approfondire il proprio campo di studi all’estero diverso da quello di origine.

Le informazioni necessarie a intraprendere un'esperienza all'estero non sono sempre facili da reperire. Per questo motivo Scambieuropei ha pensato di realizzare e mettere a disposizione una Guida che raccoglie tutte le borse di studio, gli assegni di ricerca e i concorsi di oltre 30 paesi europei ed extraeuropei, per sostenere chi desidera intraprendere un periodo di studio o di ricerca all’estero.

Fonte e Informazioni: Scambieuropei, https://www.scambieuropei.info < SCARICA La #Guida alle #BorsediStudio 

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet