Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Mantova e Curtatone - Albo delle baby sitter

30-10-2020

Il servizio ALBO BABY SITTER, attivo grazie alla collaborazione tra il Comune di Mantova (dal 2019), il Comune di Curtatone (da giugno 2020) e la Cooperativa Sociale Il Giardino dei Bimbi ONLUS, nasce per aiutare le famiglie a selezionare la persona più adatta alla cura del proprio bimbo/a.

L'obiettivo del progetto, coordinato dalla cooperativa sociale "Il giardino dei bimbi", è formare nuove professioniste specializzate nella cura dei bambini e metterle in contatto con le famiglie, scongiurando il ricorso al lavoro nero.

"Il giardino dei bimbi" seleziona le aspiranti baby sitter e, tra agosto e settembre (per Curtatone), darà il via alle attività di formazione, che prevedono lezioni teoriche seguite da 20 ore di tirocinio. Al termine del percorso didattico, le candidate verranno inserite nell'albo. La cooperativa farà da tramite tra le famiglie e le baby sitter, incentivando regolari contratti di lavoro.

Informazioni:  Il Giardino dei Bimbi Società Cooperativa Sociale ONLUS Via I. Nagy, 22 - Mantova Tel. 0376 381377 - info@ilgiardinodeibimbi.org - ww.ilgiardinodeibimbi.org

Fonte: Comune di Mantova, https://www.comune.mantova.gov.it/Allegato-sceglilababysitter2019.pdf  

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet