Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

"Meglio di un romanzo (in bozze)" - Festivaletteratura e giornalismo narrativo

25-06-2017

Festivaletteratura lancia Meglio di un romanzo (in bozze), una call for papers rivolta a ragazzi di età compresa tra i 15 e i 30 anni che vogliono realizzare progetti di giornalismo narrativo. Con Meglio di un romanzo (in bozze) il Festival vuole dare spazio a chi sente l'urgenza di raccontare storie vere, coniugando un approccio documentaristico al respiro ampio della narrazione, e insieme sostenere una volta di più il talento giovanile.

Un quartiere che sta scomparendo, una persona che si reinventa un lavoro, un fiume dove non si può più pescare, un esempio di scuola felice.

⇒ Per partecipare a Meglio di un romanzo in bozze basta scegliere una piccola o grande storia del nostro tempo e presentare un progetto su come raccontarla e su quale "supporto" (su carta stampata, attraverso un blog, un video o in altre forme).
⇒ Quattro i temi proposti nel bando di quest'anno: salti nel futuro, condivisioni, centri gravitazionali ed esistenze resistenti..
⇒ Alla call for papers i giovani aspiranti giornalisti possono partecipare individualmente o in gruppi di massimo sei persone.
⇒ Gli autori dei migliori progetti verranno invitati a Festivaletteratura 2017 a illustrare la propria idea davanti al pubblico e a un gruppo di esperti, avviando un contatto diretto con importanti professionisti del settore. A uno degli aspiranti giornalisti selezionati Festivaletteratura affiderà il compito di realizzare un reportage narrativo per il sito festivaletteratura.it in preparazione dell'edizione 2018.

⇒ Le domande di partecipazione vanno presentate entro: 7 agosto 2017.

Q U I  il bando di Meglio di un romanzo (in bozze) e i moduli.

Informazioni e fonte: Festivaletteratura Mantova,  http://www.festivaletteratura.it

Allegati:

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet