Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Bando per associazioni di promozione sociale e le organizzazioni di volontariato

26-06-2020

Regione Lombardia - Bando terzo settore

Avviso per la presentazione delle proposte progettuali da parte delle Organizzazioni di volontariato o dalle Associazioni di Promozione sociale.

Possono partecipare - le Organizzazioni di volontariato e le Associazioni di promozione sociale, regolarmente iscritte nel Registro unico nazionale del Terzo Settore, nel Registro regionale dell'associazionismo e del volontariato o iscritti in uno dei registri previsti dalle normative di settore (art.7 Legge 383 del 7/12/2000, ma con operatività documentata sul territorio della Lombardia secondo quanto stabilito dalla Dgr n.43331/2012, art.5 comma 3).

Caratteristiche dell'agevolazione - Il contributo sarà finalizzato alla realizzazione di quattro tipologie di progetti e una tipologia di iniziative e sarà erogato nelle seguenti modalità:

  • l’anticipo pari al 80% dell’importo concesso verrà erogato, previa erogazione delle risorse assegnate da parte del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, entro 30 giorni dalla comunicazione di avvio del progetto;
  • il saldo, pari al 20%, a rendicontazione effettuata e verificata, sempre previa erogazione delle risorse assegnate da parte del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali.

L’erogazione del contributo sarà effettuata solo in base all’esito positivo della verifica della regolarità contributiva da parte degli enti.

Le associazioni di promozione sociale e le organizzazioni di volontariato lombarde possono presentare domanda entro il 31 luglio 2020, online previa profilazione alla piattaforma regionale di Bandi online, www.bandi.servizirl.it

Fonte e bando: Regione Lombardia, https://www.regione.lombardia.it

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet