Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

STREETS FOR NEET, corsi di arredo giardino e potatura in partenza

25-09-2020

STREETS FOR NEET
L’iniziativa rientra nel progetto “ENEET RURAL”, progetto finanziato da Islanda, Liechtenstein e Norvegia attraverso il “Fondo di sovvenzioni SEE e Norvegia per l’occupazione giovanile”, coinvolge 7 paesi europei – Norvegia, Bulgaria, Slovenia, Romania, Ungheria, Spagna, Italia – ed è dedicato ai giovani che vivono in zone rurali che non studiano e che non lavorano.

Per l’Italia, il progetto è gestito dal nostro Consorzio Oltrepò Mantovano che sta realizzando le attività collegate al progetto in collaborazione con diversi enti sul territorio.

Veniamo all’OBIETTIVO DEL PROGETTO:
L’obiettivo è favorire l’occupabilità dei giovani neet (significa che non stanno studiando o lavorando), a partire dalle caratteristiche rurali del nostro territorio, attraverso:
– attività di formazione, in aula e online
– esperienze in azienda
– accompagnamento alla nascita di attività e startup, principalmente in tema di agricoltura, turismo, innovazione
– esperienze all’estero, in collaborazione con i partner (partecipazione ai meeting e ad iniziative specifiche dedicate ai neet coinvolti).

E proprio in questi giorni nell’ambito del Progetto partono i webinar di presentazione dei corsi di arredo giardino e potatura ( i corsi sono in partenza nelle prossime settimane - si terranno a POGGIO RUSCO).

Il primo incontro a distanza informativo online è in programma per il 30 settembre 2020 alle ore 16.

La partecipazione al webinar è gratuita, con iscrizione obbligatoria.
Per iscriversi è possibile inviare una email a: animatoreneet@oltrepomantovano.eu, oppure inviare un messaggio Whatsapp al num. 342 7722607, indicando il proprio nome e cognome (il giorno prima del webinar riceverete il link di accesso).

Informazioni e fonte: https://www.oltrepomantovano.eu/street-for-neet-webinar-30-09/

Allegati:

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet