Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Mantova - Concorso video “BOOME-Run 2017” Prorogata la scadenza!!

10-10-2017

OBIETTIVO DEL CONCORSO - Si chiede ai giovani del Distretto di Mantova con età tra i 18 e i 25 anni di produrre un video messaggio della lunghezza massima di 2 minuti per mostrare cosa di meglio c’è altrove in Italia o in Europa, viaggiare per andare a scovarlo e raccontarcelo in prima persona in modo che l’intera comunità e le stesse pubbliche amministrazioni possano essere stimolate da delle best practice concrete e praticabili.

COSA FARE - Presentare la propria candidatura - totalmente gratuita - con un videomessaggio di max 2 minuti. Tale messaggio dovrà:
• Descrivere in modo convincente un singolo spazio, servizio, attività o altro che si vorrebbe avere sul proprio territorio e che è possibile visitare in una meta, città o paese all’interno dell’Unione Europea, in un contesto similare a quello locale per numero di residenti e morfologia. La ricerca da parte dei candidati potrà essere effettuata in qualunque modo. Saranno esclusi spunti non pertinenti: ad esempio uno stadio da 300.000 persone non è una best practice per realtà con meno di 50.000 abitanti. Così come una pista da snowboard non è praticabile in Pianura Padana. Il candidato deve entusiasmarci con la sua idea, ma dimostrare anche che ha la testa sulle spalle e non ci sta facendo perdere tempo.
• Descrivere e raccontare sé stesso. Il candidato sarà protagonista di una corsa per l’Europa e sarà intervistato dai mezzi di comunicazione. Deve dimostrare di avere la voglia e l’entusiasmo per farcela e di meritare un’occasione veramente eccezionale.

Possono candidarsi al Concorso “BOOME-Run 2017” tutti i giovani:
• Con data di nascita compresa tra il 1 gennaio 1992 e il 31 dicembre 1999.
• Residenti al momento della candidatura in uno dei 15 Comuni del Distretto di Mantova: Bagnolo San Vito, Bigarello, Borgo Virgilio, Castelbelforte, Castel d’Ario, Castellucchio, Curtatone, Mantova, Marmirolo, Porto Mantovano, Rodigo, Roncoferraro, Roverbella, San Giorgio di Mantova, Villimpenta.
• Se non residenti, studenti iscritti al momento della candidatura in un Istituto Scolastico situato in uno dei 15 Comuni del Distretto di Mantova oppure lavoratori al momento della candidatura in una realtà situata in uno dei 15 Comuni del Distretto di Mantova.
• In grado di presentare Certificato Medico che attesti la loro idoneità a compiere in sicurezza e autonomia un viaggio in paesi all’interno dell’Unione Europea.
• In grado di presentare Autocertificazione di assenza di pendenze penali.

PREMIO IN PALIO - Ognuno dei tre vincitori ex aequo sarà invitato ad essere componente di un team di viaggio con il seguente obiettivo: Organizzare e partecipare a un tour europeo che tocchi le tre mete proposte dai tre componenti per visitarle, viverle, scoprirle e raccontarle.

PROROGATA LA SCADENZA - Nuova scadenza 30 novembre 2017.

Informazioni: Progetto “Generazione BOOMERANG, https://www.facebook.com/generazioneboomerang/  -  Concorso “BOOME-Run 2017”, http://www.boome-run.com/

Allegati:

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet