Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Mantova - Concorso fotografico “Campagne – immagini reali dell’agricoltura mantovana”

14-07-2017

Il Consorzio Agrituristico Mantovano promuove la XII edizione del Concorso fotografico “Campagne – immagini reali dell’agricoltura mantovana” in collaborazione con il Touring Club Italiano, COOP Alleanza 3.0 e FAI Sezione di Mantova.

→ Entro il 31 ottobre 2017 si potranno presentare un massimo di 5 fotografie inedite (anche un reportage di 5 immagini consecutive), prodotte nell’anno in corso, sia a colori che in bianco e nero.

→ Il concorso è aperto a tutti.
→ La partecipazione al concorso è gratuita.

TEMA CONCORSO - Il concorso è aperto a tutti coloro che amano la fotografia, in particolare rappresentativa della campagna mantovana. Le opere dovranno evidenziare lo spazio rurale e i paesaggi agrari, gli animali di corte, l’architettura edilizia rurale e religiosa (corti, borgate, fabbricati rurali, complessi monastici o conventuali, oratori, edicole), manufatti tecnologici (pile, mulini), manufatti idraulici (sistemi di irrigazione, idrovore, ponti, canali, chiaviche), persone in visita alla campagna, il vissuto degli animali in campagna, manifestazioni di religiosità popolare, il lavoro agricolo, attività in agriturismo, feste popolari e contadine, mercati contadini e immagini di specifica valenza turistica in ambito rurale.


→ PREMI - I premi da assegnare sono buoni spesa offerti da COOP Alleanza 3.0, prodotti di fattoria messi a disposizione dal Consorzio agrituristico mantovano, uno speciale premio istituito dal Touring Club Italiano e menzioni speciali a cura dell’URBIM (Unione Regionale delle Bonifiche Lombarde) e una escursione di una giornata a cura del FAI.

Informazioni regolamento: Consorzio Agrituristico Mantovano, http://www.agriturismomantova.it/

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet