Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Concorso fotografico “GIOVANE TERRA, CRESCERE SENZA INVECCHIARE”

03-08-2017

Uno scatto che racconti il rapporto tra i giovani e la campagna, che documenti l’impegno e la passione che ogni giorno tantissimi ragazzi mettono per lavorare e proteggere il nostro territorio. Si vuole mostrare il lavoro svolto dai giovani quotidianamente e dare visibilità al tempo stesso al patrimonio storico, naturalistico e culturale del territorio mantovano.

È questo l’obiettivo della prima edizione della rassegna fotografica “Giovane terra, crescere senza invecchiare”, organizzata e promossa dai Giovani di Confagricoltura Mantova – Anga, con il supporto di Confagricoltura Mantova e il patrocinio del Parco del Mincio.

DESTINATARI - Il tema della rassegna, aperta sia a fotografi professionisti che ad amatori, riguarda per l’appunto il rapporto tra i giovani e la campagna.

La rassegna verrà collocata nell’ambito della Fiera Millenaria di Gonzaga, in programma dal 2 al 10 settembre, e gli scatti selezionati verranno esposti (con stampa a cura di Anga Mantova) all’interno del Confagricoltura Village, lo spazio che l’organizzazione di via Luca Fancelli avrà a disposizione nell’ex convento di Santa Maria.

COSA FARE - Ogni partecipante potrà inviare al massimo cinque scatti (sia a colori che in bianco e nero) realizzati esclusivamente nei confini della provincia di Mantova. Chi fosse interessato a partecipare dovrà leggere il REGOLAMENTO e compilare la scheda di iscrizione (comprensiva di liberatoria per il soggetto fotografato) scaricabile dal sito internet www.confagricolturamantova.it  Gli scatti, la scheda di partecipazione e la liberatoria dovranno essere inviati all’indirizzo mail giovaneterra@confagricolturamantova.it entro la data indicata.

SCADENZA - 10 agosto 2017.

PREMI - Il primo premio consisterà in un buono da 150 euro per stampe fotografiche presso l’incisoria Manfredini di Mantova, il secondo in una cena per due persone al ristorante “La Cucina” di via Oberdan e il terzo in un cesto di prodotti selezionati dai soci di Confagricoltura Mantova.

Informazioni: Giovani di Confagricoltura Mantova – Anga, www.confagricolturamantova.it

Allegati:

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet