Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Concorso fotografico "L'Oltrepò in un Click"

13-08-2017

Il Consorzio Oltrepò Mantovano organizza la prima edizione del concorso fotografico “L’Oltrepò in un click”.
Il concorso intende promuovere la scoperta degli aspetti che caratterizzano il territorio dell’Oltrepò mantovano (naturalistici, paesaggistici, storici, architettonici, antropologici, ecc.).

→  CONTESTO - L’Oltrepò mantovano comprende i comuni di Borgofranco sul Po, Carbonara di Po, Gonzaga, Magnacavallo, Moglia, Motteggiana, Ostiglia, Pegognaga, Pieve di Coriano, Poggio Rusco, Quingentole, Quistello, Revere, Schivenoglia, San Benedetto Po, San Giacomo delle Segnate, San Giovanni del Dosso, Sermide e Felonica, Serravalle a Po, Sustinente, Suzzara, Villa Poma.
→  Tema della prima edizione e delle fotografie: “I Parchi dell’Oltrepò mantovano” (dove per parchi sono intesi i Parchi Locali di Interesse Sovracomunale, i siti della rete Natura 2000 – ZPS e ZSC - e le Riserve naturali regionali). Le fotografie dovranno avere come tema generale l’Oltrepò mantovano quindi paesaggi, flora, fauna, architetture, persone ecc. Sono ammesse al concorso solo fotografie scattate nel territorio dell’Oltrepò mantovano. Tutte le fotografie partecipanti al concorso devono riportare: titolo, data (sono ammesse foto di archivio) e indicazione del luogo dello scatto. Ogni partecipante può trasmettere un massimo di tre fotografie. Le foto devono essere inedite e non aver partecipato ad altri concorsi fotografici. Le fotografie possono essere sia a colori che in bianco e nero, scattate sia con attrezzature digitali che con attrezzature tradizionali, con inquadratura verticale o orizzontale. Non saranno ammessi fotomontaggi ed elaborazioni [dettagli in regolamento]

→ DESTINATARI E COSTO - La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

→ TERMINE PER LA PARTECIPAZIONE - 3 settembre 2017 

Informazioni e fonte: L'Oltrepò mantovano, http://www.oltrepomantovano.eu/loltrepo-in-un-click/

Allegati:

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet