Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

MantovaFilmFest

21-08-2017

→ Mantova, 22 / 27 agosto 2017

MantovaFilmFest  - Il festival taglia il traguardo dei dieci anni, e lo fa con un'edizione che omaggia il cinema di Bernardo Bertolucci e mantiene il suo focus sul nuovo cinema italiano, presentando opere prime e documentari anche inediti.

Una delle principali novità di quest’anno sarà l’introduzione di una sezione inedita, denominata Masterclass: ogni giorno, verrà presentato al pubblico un film cult della storia del cinema nella sua versione restaurata, accompagnato dall'introduzione e dall’approfondimento a cura di alcuni tra i più importanti critici italiani.
Per quanto riguarda le altre sezioni, non mancheranno appuntamenti dedicati al meglio del cinema documentario della stagione, la Retrospettiva che quest’anno vuole celebrare uno dei più grandi maestri del cinema italiano quale è Bernardo Bertolucci e, come sempre, alcune Anteprime esclusive. L'evento centrale sarà il concorso Opere Prime, col pubblico del festival che sarà chiamato a decretare tramite il proprio voto il film vincitore, il quale riceverà il Lauro D'Oro di Virgilio.

Per partecipare, QUI i dettagli.

Il PROGRAMMA completo.

Informazioni e fonte: mantovafilmfest || 334 8179533 - https://www.facebook.com/mantovafilmfest/ - http://www.mantovafilmfestival.com/

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet