Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Fulbright - Opportunità di studio, ricerca e insegnamento negli Stati Uniti

08-12-2017

Fulbright Commission Italy comunica che sono disponibili i bandi di concorso per l’a.a.2018/19 riservati a cittadini italiani per opportunità di studio, ricerca e insegnamento negli Stati Uniti.

Le opportunità come segue: 


SCADENZA: 12 dicembre 2017
Grazie alla collaborazione con la Fondazione Zegna, l'entità delle borse può arrivare alla #copertura #totale del costo del programma
Fulbright – All disciplines
7 borse del valore di 38mila dollari per la frequenza del primo anno accademico di Master e Ph.D. in tutte le discipline
Fulbright – Ethenea
2 borse del valore di 50 mila dollari/anno per la frequenza del primo e del secondo anno di un #MBA
Fulbright – Law
1 borsa di studio del valore di 20mila dollari per frequentare corsi di Master’s e Ph.D. (graduate studies) in #Law presso università statunitensi.
Fulbright - Roberto Wirth


SCADENZA: 28 febbraio 2018
1 borsa del valore a copertuta totale dei costi destinata a laureati con buona conoscenza della Lingua Italiana dei Segni (#LIS) per dare ai cittadini italiani la possibilità di specializzarsi presso la Gallaudet University in un’area inerente la #sordità che apporti beneficio ai bambini sordi e/o sordociechi in Italia.
Borse di studio per RICERCA


SCADENZA: 12 gennaio 2018
9 borse di studio fino a 12mila dollari per soggiorni di #ricerca in tutte le discipline presso università statunitensi. Il progetto di ricerca, che può avere la durata di minimo 6 e massimo 9 mesi, potrà svolgersi presso un’università proposta dal ricercatore previa ricezione di lettera d’invito da parte del campus stesso.
Fulbright - The National Italian American Foundation (NIAF) - #FondazioneFalcone
SCADENZA: 16 febbraio 2018
1 borsa di studio di 6 – 9 mesi in #Criminologia presso università negli Stati Uniti finalizzato al completamento della tesi di laurea o di dottorato di ricerca presso Università con sede in #Sicilia.
Fulbright - The National Italian American Foundation (NIAF) - Georgetown University Center for Child and Human Development

SCADENZA: 16 febbrario 2018
Offre a insegnanti di scuola elementare e media e ricercatori/assegnisti di ricerca italiani l’opportunità di attuare progetti ricerca e insegnamento in ambiti di #Education con durata dai 4 ai 6 mesi continuativi.
Fulbright-Fondazione Simone Cesaretti


SCADENZA: 16 febbrario 2018
Per giovani laureati iscritto ad un programma di #Dottorato di Ricerca in Scienze Economiche, Sociali e Ambientali con ricerche inerenti alla Circular Economy and Well-being Sustainability.
Periodo di ricerca della durata di 6-9 mesi.
Borse di studio per insegnamento

SCADENZA: 28 febbraio 2018
The University of Chicago, Northwestern University, University of Notre Dame e University of Pittsburgh
4 borse per l'insegnamento degli Studi italiani ed europei nell’ambito delle #Humanities e delle #SocialSciences

Fonte, bandi completi e dettagli: U.S. Embassy to Italy - Ambasciata Americana a Roma, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - http://www.fulbright.it/borse-di-studio-per-cittadini-italiani/


Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet