Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Premio Nazionale di Poesia Terra di Virgilio

02-11-2017

L’associazione La Corte dei Poeti di Mantova, in collaborazione con Cooperativa Sociale Società Dolce, associazione Giuseppe Acerbi e Gilgamesh Edizioni, bandisce la quarta edizione del Premio Nazionale di Poesia Terra di Virgilio (2018).

Il Premio si articola in due sezioni:

  • Sezione Vita di scienza e d’arte, aperta a tutti (purché maggiorenni). Si concorre con un massimo di 3 componimenti a tema libero in lingua italiana. Per questa sezione è richiesto un contributo di iscrizione di 10 euro da versare con bonifico intestato ad Associazione di promozione sociale La Corte dei Poeti – BANCA POPOLARE DI SONDRIO – MANTOVA AG. 1 – Codice IBAN IT 86 I 05696 11501 000004416X14 – riportando nella causale la dizione “Contributo partecipazione Premio Terra di Virgilio – erogazione liberale”. La ricevuta del versamento dovrà essere inviata assieme ai testi in concorso in unica email.
  • Sezione L’ozio degli attivi, riservata a persone ospitate in strutture protette. Si concorre con un massimo di 3 componimenti a tema libero in lingua italiana. La poesia del disagio, altrimenti definita “poesia dell’anima”, completa il quadro voluto dagli organizzatori dando spazio all’espressione lirica di persone che praticano la poesia come elemento di riscatto, di autocura e di reinserimento sociale. Per i concorrenti della sezione L’ozio degli attivi la partecipazione è gratuita.

Scadenza: 10 febbraio 2018.

fonte, bando e informazioni: Premio Nazionale di Poesia Terra di Virgilio, http://www.poesiaterradivirgilio.it

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet