Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Creative Lab Mantova. Giovani, rigenerazione urbana e sociale

10-12-2017

Apre Creative Lab Mantova, inaugurazione nuovo spazio creativo per i giovani interessati a rigenerazione urbana e sociale.

Il Creative Lab di via Valle D’Aosta a Mantova è un nuovo spazio multiplo dedicato ai temi della rigenerazione urbana nato per favorire e sostenere la creatività dei giovani, voluto dal Comune di Mantova insieme ad una rete di 12 partner locali e finanziato dal bando ANCI "Giovani RigenerAzioni Creative”, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. 

≡  COSA SUCCEDE - Programma inaugurazione:

  • PIANO 0 LAB ARTE - a cura di Vincenzo Denti con i ragazzi del Liceo Artistico Giulio Romano di Mantova con un’azione artistica realizzata in diretta per un’opera di grandi dimensioni che resterà ad allestire il Creative Lab.; VIDEO - per raccontare con le immagini la trasformazione dello spazio da ciò che era a ciò che sta diventando.
  • PIANO ½ - FACE tu FACE - I giovani performers di Teatro Magro accompagneranno il pubblico alla scoperta di ciò che significa creatività, arte, spazio con una formula inconsueta e dedicata a ciascuno dei presenti.
  • PIANO 1A - LAB 3D - a cura di Archè 3D con dimostrazioni di come ideare, progettare e modellare un oggetto possa produrre molteplici soluzioni grazie alle nuove tecnologie della stampa digitale in 3D.
  • PIANO 1B e 1C - LAB FOTOGRAFIA - a cura di Giuseppe Gradella con installazione per ritratti e autoritratti in connessione con il nuovo studio di posa del Creative Lab - LAB SCULTURA - a cura di Nicola Biondani con performance di modellazione materica per ritratto con soggetto dal vivo, all’interno del laboratorio di modellazione e scultura.

≡ Q U A N D O  - Sabato 16 dicembre 2017 dalle 17.30 alle 20 esplorazione libera degli spazi con laboratori aperti e performance.

≡ D O V E   - viale Valle D'Aosta Quartiere Lunetta Mantova.

Ingresso libero e aperto a tutti con aperitivo finale.

Fonte e info: Creative Lab Mantova, info@pantacon.it  || www.santagnese10.it/creativelab  ||  https://www.facebook.com/creativelabmantova/

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet