Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Campi di volontariato internazionali

17-03-2018

Sono online già diversi campi di volontariato della stagione 2018 organizzati dall'Associazione InformaGiovani di Palermo e dai suoi partner nel mondo.

Anche quest'anno saranno più di 1.500 le opportunità rivolte a giovani e meno giovani in tutti i continenti, per realizzare progetti utili per le comunità locali ed utili per i volontari, per fare un'esperienza internazionale, conoscere nuovi paesi e culture, lavorare in un gruppo multiculturale, fare nuove amicizie.

Il campo di volontariato è un'opportunità unica per vivere un'esperienza di viaggio e solidarietà, unendo davvero la possibilità di divertirsi ed essere utili, imparare o migliorare una lingua straniera e vivere in un contesto interculturale. Ci sono campi legati all'ambiente e campi legati ai festival culturali, progetti di assistenza a cittadini in difficoltà e progetti di cooperazione nei paesi in via di sviluppo.

Il data base con l'elenco dei campi disponibili per l'estate 2018 è viene costantemente implementato e disponibile online su www.campidivolontariato.net, con informazioni relative anche alle modalità di partecipazione ed iscrizione.

Fonte: Il Portale dei Giovani, http://www.portaledeigiovani.it/

Informazioni: Associazione InformaGiovani Palermo info@campidivolontariato.net Tel. 393.9629434 - 366.2385651 -  www.campidivolontariato.net

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet