Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Borse di mobilità all’estero per giovani 17-29 anni nel settore turistico, alberghiero, agroalimentare

09-04-2018

Glocal S.r.l. in qualità di leader applicant del progetto SME4EASY – Supporting Mobility Experiences 4 a European Apprenticeship Scheme for Young segnala un bando di selezione per l’assegnazione di 50 borse di mobilità all’estero (Germania, Francia, Spagna, Irlanda e Regno Unito).

Il progetto è finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del Programma per l’occupazione e l’innovazione sociale – EaSI, specificamente della call for proposals dal titolo “A European framework for mobility of apprentices: Developing European citizenship and skills through youth integration in the labour market” (VP/2017/007).

I requisiti per candidarsi:

  • età compresa tra i 17 e i 29 anni 
  • che abbiano conseguito, da non più di 12 mesi, la qualifica/diploma professionale presso centri/enti di formazione professionale, o il diploma di istruzione secondaria superiore presso gli Istituti che sperimentano il Sistema Duale. 
  • aver frequentato un percorso formativo coerente con uno dei seguenti settori: turistico, alberghiero, agroalimentare.

I 50 candidati selezionati beneficeranno di una borsa di mobilità della durata di 6 mesi grazie alla quale potranno svolgere un periodo di lavoro/formazione all’estero che comprenderà sia il lavoro in azienda che la partecipazione ad attività formative presso le organizzazioni partner del progetto.

La scadenza fissata è il 30 aprile 2018.

Fonte, bando completo e informazionihttp://www.smeforeasy.eu/apertura-bando-progetto-sme4easy/ -  info@smeforeasy.eu

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet