Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Mantova. Festa della Musica 2018 - Aperte le adesioni per i musicisti

04-05-2018

Festa della Musica, appuntamento annualmente promosso da Mibact e Siae e organizzata a Mantova dalla Fondazione Mantova Capitale Europea dello Spettacolo.

Per dieci giorni la città sarà il regno della musica.

Si inizia venerdì 15 giugno 2018 con uno spettacolare concerto dell'Orchestra del Conservatorio di Mantova che si esibirà nel cortile dello spazio di via Conciliazione, si prosegue giovedì 21 giugno con la Festa della Musica e con uno speciale concerto dedicato al Solstizio d'estate della rassegna MantovaMusica a Palazzo Te e si arriva a venerdì 22 e sabato 23 giugno, sempre a Palazzo Te, con due concerti della rassegna Eterotopie Piano Festival dedicati a Debussy». Tra gli appuntamenti previsti, dunque, la Festa della Musica, promossa da Mibact e Siae e organizzata a Mantova dalla Fondazione Mantova Capitale Europea dello Spettacolo in collaborazione con il Comune di Mantova e il sostegno di Arci Mantova.

La manifestazione, nata in Francia nel 1982 per volontà del Ministero della Cultura, invita i musicisti ad esibirsi per le vie, con il nobile fine di celebrare il suono con concerti spontanei.

Da due anni è approdata in città e così anche quest'anno a partire dalle 18.30 band e solisti di ogni livello e genere riempiranno le piazze, trasformandole in un palco a cielo aperto per tutti coloro che vogliono trascorrere una giornata all'insegna del divertimento e della condivisione. Piazza Mantegna, Loggia del Grano, Piazza Canossa, Piazza Alberti e le Pescherie sono solo alcune delle location scelte per un evento dal sapore internazionale.

→ Chi vuole esibirsi e prendere parte attiva alla festa del 21 giugno 2018 si può candidare tramite una scheda d'iscrizione, scaricabile dal sito: www.capitalespettacolo.it.

Fonte e informazioni: Fondazione Mantova Capitale Europea dello Spettacolo, http://www.capitalespettacolo.it/ - fondazione@capitalespettacolo.it

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet