Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

1–7 Maggio: Settimana Europea della Gioventù 2017

14-04-2017

Con lo slogan «Shape it, move it, be it», è in arrivo l'ottava edizione della Settimana Europea della Gioventù che si terrà a Bruxelles e in tutta Europa dal 1° al 7 Maggio 2017.

La Settimana Europea della Gioventù mira ad incoraggiare i giovani a modellare il proprio futuro attraverso la partecipazione al dibattito sulle politiche dell'UE in materia di gioventù, a trasferirsi all'estero con le opportunità di mobilità Erasmus+ e a far parte del nuovo Corpo Europeo di Solidarietà, che offre ai giovani la possibilità di esprimere la loro solidarietà a favore delle persone più bisognose.

A Bruxelles, la Commissione europea organizzerà dibattiti sulle priorità e sugli strumenti delle future strategie dell'UE a favore dei giovani e verranno messe in risalto le storie ispiratrici di persone che hanno apportato cambiamenti nel settore della gioventù e i loro progetti nell'ambito di Erasmus+ per incoraggiare il coinvolgimento di altri giovani.
La Settimana Europea della Gioventù 2017 comprenderà una vasta serie di eventi e attività, organizzati in tutti i 33 paesi partecipanti al programma Erasmus+ dell'Unione Europea, e le Agenzie nazionali per la gioventù di Erasmus+, in collaborazione con le reti nazionali Eurodesk, saranno incaricate del coordinamento e dell'organizzazione degli eventi.

I giovani potranno essere protagonisti a livello locale anche nel 2017, con eventi organizzati nelle loro città e contribuendo così al successo della Settimana Europea della Gioventù 2017.

Per una panoramica sulle attività organizzate in tutta Italia clicca Q U I.

Informazioni: Settimana Europea della Gioventù, http://www.youthweek.it

 

Allegati:

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet