Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Mantova. Università Ingegneria Informatica. Open day

09-05-2018

Smart design e manifattura intelligente, cyber security, sistemi di visione artificiale fino all'Intelligent Internet of Things passando per economia digitale e gestione industriale. Il tutto con tirocini in aziende e laboratori oltre alla possibilità di periodi di studio Eramus all'estero. Eccole le discipline caratterizzanti il nuovo corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica di Mantova.

Ritorna quindi a Mantova Ingegneria Informatica grazie a Università di Modena e Reggio Emila (Unimore) e Fondazione università di Mantova (Fum).

→ Open day di presentazione - martedì 15 maggio 2018 | sede di via Scarsellini 2  Mantova | dalle 15 alle 18. LOCANDINA

→ Iscrizioni: da metà luglio a fine ottobre 2018.

→ Per essere ammessi al Corso di Laurea è necessario il possesso di Diploma di scuola media superiore di durata quinquennale. Per l'accesso al Corso di Laurea si richiedono buona conoscenza della lingua italiana scritta e orale, capacità di ragionamento logico, conoscenza e capacità di usare i principali risultati della matematica di base. L'ammissione al Corso di Laurea è libera. Tuttavia, è prevista una verifica delle competenze tramite il Test Online (TOLC), che prevede una prova di ingresso comune ai CdS di Ingegneria aderenti al Centro Interuniversitario per l'Accesso alle Scuole di Ingegneria e Architettura (CISIA). Sono in corso contatti con le scuole superiori del territorio mantovano per facilitare l'erogazione del TOLC anche prima dell'esame di maturità. Saranno organizzate prove specifiche nel mese di luglio e di settembre.

Informazioni: Fondazione Univermantova via Scarsellini, 2 Mantova - tel. 0376.286202 - ing.unimore/l/ingingmn | https://www.unimn.it/index.php/universita/unimore

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet