Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Curtatone. 10 borse di studio per esperienze in ambito educativo

03-08-2018

L'Associazione “Casa del Sole Onlus” di Curtatone – Mn - (Istituto che dal 1966 si occupa dell’educazione e riabilitazione di bambini disabili) ha bandito per il periodo di attività 3 settembre 2018 – 2 agosto 2019 un concorso per l'assegnazione di 10 borse di studio (estendibili a 18) per tutti coloro che sono intenzionati a prestare attività di studio, formazione, addestramento e/o qualificazione professionale presso gruppi di bambini ed adulti in situazione di disabilità frequentanti la "Casa del Sole" di Curtatone e/o il C.D.D. di Mantova.

→ REQUISITI PER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO - Il bando è rivolto a giovane personale educativo di età non superiore ai 29 anni in possesso di uno dei seguenti titoli: Educatore Professionale o iscrizione al Corso di Laura per Educatori Professionali (devono essere state terminate le lezioni del terzo anno); Laurea in Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione Primaria, Scienze Motorie, Assistente sociale, Psicologia, Terapia della Neuro-Psicomotricità, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica, Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche; Iscrizione al Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione Primaria, Scienze Motorie, Assistente sociale, Psicologia, Terapia della Neuro-Psicomotricità, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica con il superamento di almeno 16 esami semestrali; Diploma di A.S.A., O.S.S. e assimilabili; Diploma di Liceo Psico Pedagogico ex Istituto Magistrale, di Dirigente di Comunità, di Tecnico dei Servizi Sociali.

→ Un periodo di 11 mesi con un impegno settimanale di 35 ore distribuite su 5 giorni settimanali (dal lunedì al venerdì) accanto a bambini disabili. Agli ammessi viene assicurata una borsa di studio di complessivi 7.000,00 euro assegnati in rate mensili per 10 mesi di 620,00 euro lordi con rata finale di 800,00 euro, con copertura assicurativa responsabilità civile e INAIL.

→ Ulteriori dettagli sulle candidature e modulo di domanda nel bando con regolamento, sito www.casadelsole.org sezione download/bandi.

→ SCADENZA CANDIDATURE - La domanda di partecipazione va presentata all’Associazione Casa del Sole entro e non oltre le ore 14.00 di venerdì 24 agosto 2018.

Fonte e informazioni: Casa del Sole Curtatone - Segreteria tel. 0376/47.97.10 e-mail: info@casadelsole.org - www.casadelsole.org

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet