Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Suzzara. PREMIO GIORNALISTICO GIORDANO CUCCONI

30-07-2018

E’ bandita la 1^ Edizione del Premio intitolato alla memoria di Giordano Cucconi, giornalista scomparso il 29 dicembre 2017 all’età di 87 anni.

Il Premio è istituito per onorare la memoria ed attribuire un giusto riconoscimento ad un grande professionista della nostra città e nel contempo riconoscere e stimolare giovani aspiranti e professionisti giornalisti/pubblicisti impegnati quotidianamente nella divulgazione di informazioni, ricostruzione di fatti spesso accompagnati da un necessario commento politico e morale, ciò al fine di non indottrinare semplicemente il lettore, imponendone il proprio punto di vista, ma aiutandolo, mediante un’adeguata argomentazione, a formarsi un giudizio autonomo.

La partecipazione è aperta a:

  • giornalisti iscritti all’Albo “Professionisti” ed ai “Pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti nati o residenti nella provincia di Mantova, che si sono distinti con il proprio lavoro. Sono esclusi i giornalisti/pubblicisti membri della Giuria;
  • aspiranti giornalisti di età compresa tra i 16 ed i 24 anni, nati o residenti nelle province di Mantova o Reggio Emilia o che frequentino o abbiano frequentato una scuola del territorio suzzarese, che presenteranno un articolo per la carta stampata o per il web o un servizio/filmato per tv e web con tema legato alla città di Suzzara.

Saranno assegnati i seguenti Premi:

  • alla sezione giornalista professionista/pubblicista verrà conferito un riconoscimento;
  • alla sezione aspirante giornalista verrà conferito un riconoscimento in denaro e l’elaborato verrà pubblicato da testata giornalistica della provincia di Mantova.

Invio dell’elaborato: entro 31 agosto 2018.

Bando completo: QUI.

Fonte e Informazioni: Comune di Suzzara, http://www.comune.suzzara.mn.it/


Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet