Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Mantova - Corso di Alta Specializzazione in Commercio Estero

02-09-2018

MantovaExport  organizza con i patrocinio di Camera di Commercio di Mantova, di Union Camere Lombardia e con la collaborazione di PromoImpresa-Borsa Merci il Corso di Alta Specializzazione in Commercio Estero edizione 2018.

OBIETTIVO - Il Corso di Alta Specializzazione in Commercio Estero si pone l’obiettivo di formare laureati / diplomati in grado di inserirsi nell’organico aziendale al termine del percorso formativo per supportare l’impresa nell’attuazione delle strategie di internazionalizzazione, nella gestione di tutti gli aspetti legati alle transazioni con l’estero e nell’individuazione di strumenti finanziari destinati alle imprese per agevolare la penetrazione sui mercati esteri.

DESTINATARI - Il Corso di Alta Specializzazione in Commercio Estero si rivolge principalmente a giovani laureati e diplomati, età massima 29 anni (alla data di iscrizione), in cerca di occupazione con buona conoscenza della lingua inglese e/o di una seconda lingua e con spiccato interesse a una professione da svolgere in contesti internazionali.

CONTENUTI - INTERNAZIONALIZZAZIONE COME SCELTA STRATEGICA D’IMPRESA - LA TECNICA DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE  – LA PROMOZIONE COMMERCIALE SUI MERCATI ESTERI – LINGUA STRANIERA.

→ →  A conclusione delle lezioni d’aula, i soggetti promotori dell’iniziativa organizzeranno una giornata di incontri individuali con le imprese del territorio interessate a valutare i profili professionali in uscita dal Corso per possibili inserimenti aziendali attraverso le varie formule previste dalla normativa vigente.

COSTO - 976,00 euro IVA inclusa.

TITOLO RILASCIATO
- Al termine del corso, al candidato che avrà frequentato almeno il 75% delle lezioni, verrà rilasciato un attestato di frequenza, subordinato al superamento di una prova finale di accertamento delle conoscenze complessivamente acquisite.

SEDE - MaMu – Mantova MultiCentre Largo Pradella,1 Mantova
TEMPI- Durata complessiva: 360 ore di formazione d’aula - Avvio delle lezioni: 24 settembre 2018 - Chiusura: metà dicembre 2018. Impegno giornaliero: FULL TIME, dal lunedì al giovedì per la formazione d’aula. 

ISCRIZIONI - Iscrizioni entro il 1O settembre 2018. Data selezione: 13 settembre 2018.

Informazioni: Mantova Export - Via Portazzolo,9 Mantova Tel. 0376-326207 Fax. 0376-365428 E-mail: info@export.mn.it PEC: mantovaexport@cert.mantovaexport.it

Allegati:

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet