Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Mantova - Concorso “BOOME-Run 2018”. Vinci un viaggio in Europa!

19-10-2018

Anche quest'anno il concorso BOOME-Run si rivolge a tutti i giovani tra i 18 e i 25 anni che risiedono, studiano o lavorano nell'ambito territoriale di Mantova (comuni di Bagnolo San Vito, Bigarello, Borgo Virgilio, Castelbelforte, Castel d’Ario, Castellucchio, Curtatone, Mantova, Marmirolo, Porto Mantovano, Roncoferraro, Rodigo, Roverbella, San Giorgio di Mantova, Villimpenta).

OBIETTIVO - farti scovare le migliori "best practice" a livello europeo, per cercare di riprodurle a casa nostra. Per esempio, le mete della prima edizione sono state un impianto di depurazione delle acque sul lago Mälaren in Svezia, una scuola superiore in Danimarca e una pista ciclabile ecosostenibile nei Paesi Bassi. Una volta che hai scovato quella cosa che proprio ti piace e vorresti tanto avere anche qui, realizza un video in cui convinci tutti che sei la persona giusta per compiere questo viaggio e che la meta che stai proponendo è la migliore di tutte. Dovrai essere convincente, perché solo i migliori tre partiranno davvero.

LE TAPPE DEL PROGETTO

  • 30 NOVEMBRE 2018 - Fine iscrizioni. Chi è fuori è fuori, chi è dentro è dentro. Chi non si è candidato cambierà il mondo dal divano. Le candidature verranno attentamente selezionate da una giuria qualificata.
  • successivamente - I tre vincitori dovranno iniziare a programmare il loro viaggio. Ognuno avrà a disposizione un budget di 1.300 euro per organizzare la settimana in cui insieme andranno a conoscere le tre mete scelte. Dovranno fare foto, video, interviste. Capire tutto quanto e raccontarcelo, perchè tutta la nostra comunità impari come può crescere ancora!

Informazioni: Progetto “Generazione BOOMERANG, https://www.facebook.com/generazioneboomerang/  -  Concorso “BOOME-Run 2018”, http://www.boome-run.com/

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet