Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Campus Lombardia: servizi abitativi in affitto per studenti universitari e mondo accademico

21-09-2018

Campus Lombardia è una web application offerta da Regione Lombardia mediante piattaforma dell’ecosistema digitale E015 per visualizzare le sedi universitarie, le strutture alloggiative e le residenze disponibili offerte in affitto agli studenti che frequentano l'Università in Lombardia. Servizio online per studenti universitari e mondo accademico per conoscere le strutture alloggiative presenti in Lombardia (residenze, sedi universitarie, impianti sportivi).

L'applicativo Campus Lombardia consente di:

• conoscere la disponibilità e le caratteristiche degli alloggi per studenti universitari in più di 130 strutture presenti sul territorio;

• verificare la prossimità ad uno dei 17 impianti sportivi riservati agli studenti universitari;

• scegliere tra le diverse strutture ricettive disponibili (università, residenze, centri universitari sportivi - CUS).

Campus Lombardia offre inoltre informazioni su servizi e strutture georeferenziate mediante accesso al servizio “Pianifica il tuo viaggio” che consente di visualizzare velocemente i percorsi dei mezzi di trasporto disponibili nelle zone interessate, tempi di percorrenza, ecc. E’ inoltre possibile visualizzare la mappa con gli itinerari e scegliere il mezzo di trasporto più idoneo.
Hanno aderito al progetto Campus Lombardia soggetti pubblici e privati, Università lombarde, Associazioni, Fondazioni, Enti per il diritto allo studio universitario e Centri universitari sportivi.

 

Fonte: Regione Lombardia, http://www.regione.lombardia.it

Informazioni e contatti: Campus Lombardia, http://www.l15.regione.lombardia.it/#/campus

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet