Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Se cerchi LAVORO ALL'ESTERO - European Job Days 2018

15-11-2018

Se cerchi lavoro all'estero le giornate europee del lavoro (European Job Days), organizzate dalla rete EURES, possono fare al caso tuo.

In loco oppure on-line, queste fiere del lavoro a livello europeo fanno incontrare chi cerca lavoro con i datori di lavoro di altri Paesi europei. I partecipanti ricevono anche consigli pratici su come vivere e lavorare all'estero.

COME FUNZIONA - Centinaia di Job Days si svolgono ogni anno nei 32 paesi partecipanti. I datori di lavoro hanno accesso a migliaia di CV gratuitamente, mentre chi cerca lavoro può candidarsi per offerte di lavoro in tutta Europa e in un’ampia gamma di settori - dalla medicina al turismo. Che tu sia un radiologo esperto o un giovane in cerca di un'avventura in un altro Paese, i Job Days potrebbe avere qualcosa da offrirti. Non c'è bisogno di essere fisicamente presente ad un evento. Grazie agli strumenti di chat on-line e di diretta streaming si può 'partecipare' ad un Job Day stando comodamente a casa propria o in ufficio ed effettuare persino colloqui di lavoro online.

COSA FARE - Per tenerti aggiornato sui Job Days, in loco e online, visita la sezione ‘eventi’ del portale EURES. Per accedere alla piattaforma dedicata ai reclutamenti online vai a https://www.europeanjobdays.eu/en

In calendario i prossimi eventi da seguire anche online.

  • 16 novembre - Work in Estonia
  • 20 novembre - New career in Hungary
  • 27 novembre - Work in Portugal

Ti ricordiamo che a livello locale puoi fare riferimento a: Eures presso Centro per l'Impiego di Mantova (QUI TUTTI I CONTATTI).

Fonte: Regione Lombardia, http://www.regione.lombardia.it

Informazioni: Eures, https://ec.europa.eu/eures/public/it/homepage

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet