Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

GIOVEN-TU SOCIAL DESIGN un’occasione per giovani architetti, designer e antropologi

12-12-2018

Il 26 novembre 2018 si è aperto il bando - Gioven-Tu Social Design - per la progettazione e l’ottimizzazione degli spazi interni della nuova sede dell’Azienda Speciale dei Servizi Sociali del Distretto di Suzzara.

La Call for ideas Gioven-Tu Social Design mira a selezionare un team di giovani che si occuperà della progettazione degli interni della nuova sede dell’Azienda Speciale dei Servizi Sociali del Distretto di Suzzara. Per la scelta del team verranno valutate le idee che mostreranno il processo e la metodologia che si intende adottare per la definizione del progetto. Gioven-Tu destina un premio di € 9.000,00 al gruppo proponente l’idea più aderente ai bisogni esplicitati di seguito nel bando.

Soggetti ammissibili: Sono ammessi al contributo gruppi composti da almeno 3 componenti che abbiano un’età compresa tra i 23 e i 35 anni e che vedano la presenza di almeno un componente con residenza in uno dei sei comuni del distretto di Suzzara (Gonzaga, Moglia, Motteggiana, Pegognaga, San Benedetto Po e Suzzara). Per poter partecipare i gruppi devono essere esperti nel settore della progettazione di arredi e spazi interni, del design e della grafica, avere esperienze di ricerca sociologica e antropologica nella gestione e fruizione degli spazi strutturate in progettazione in gruppo e con il committente.

In fase di valutazione si terrà conto della capacità delle idee progettuali di cogliere la complessità delle funzioni e di tradurla in un progetto strettamente legato al territorio che lo ospita, creando così delle reti eterogenee e funzionali allo spazio e al servizio, in modo da coniugare funzionalità e accoglienza.

 qui  il bando e il formulario da compilare e inviare, completo di allegati, all’indirizzo mail info@gioven-tu.it entro: scadenza PROROGATA al 21 dicembre 2018 alle ore 15:00.

→ Fonte e informazioni: Gioven-Tu, www.gioven-tu.it - info@gioven-tu.it

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet