Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

DoteComune - Selezione di 100 tirocinanti nei Comuni della Lombardia

19-12-2018

ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso n. 5 Bis/2018 di DoteComune per la selezione di 100 tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia.

DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. 

DoteComune è un programma, che prevede tirocini negli Enti Locali.

→ DESTINATARI -  persone disoccupate di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia. Non possono accedere al suddetto Programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata.

DURATA- Il progetto ha una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.

→ CONTRIBUTO - È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

→ TEMPI - Domande entro: 11 gennaio 2019 secondo le modalità previste dal bando. E' POSSIBILE CANDIDARSI AD UN SOLO PROGETTO IN UN SOLO ENTE OSPITANTE.

Relativamente a questo avviso segnaliamo che non ci sono Progetti per la provincia di Mantova.

I 100 progetti di tirocinio riguardano il solo Comune di BRESCIA, come segue:

- 34 tirocini in area Amministrativa (supporto ad attività impiegatizia anche di natura contabile, ad attività di segreteria, di Customer Care e di gestione delle relazioni con il pubblico) (Cod. BRS051812E01)
- 44 tirocini in area Sociale e formativa – animativa (attività di supporto e di animazione in servizi per minori, giovani, anziani, donne in difficoltà, stranieri e disagio adulto) (Cod. BRS051812E35)
- 22 tirocini in area Comunicazione e Cultura (attività di supporto a progettazione e implementazione siti web, attività artistiche e musicali, organizzazione di eventi anche di natura sportiva, valorizzazione del patrimonio storico e monumentale, valorizzazione e conservazione del patrimonio culturale locale) (Cod. BRS051812E78)

Durata del tirocinio 12 mesi. Informazioni: Comune di Brescia, https://comunebrescia.e lixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=Bando_DoteComune_2018 - Tel. 030 2978919 – 030 2978964 politichegiovanili@comune.brescia.it 

Fonte, bando completo e informazioni: Regione Lombardia, Dote Comune - www.dotecomune.it

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet