Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Bonus housing 4 young. Contributi per giovani e giovani coppie

12-02-2019

Il progetto BONUS HOUSING 4 YOUNG - SMARTHOME disciplina le modalità per l’erogazione di contributi a giovani e giovani coppie per la locazione di immobili a uso abitativo nel mercato privato, all’interno del territorio del Comune di Mantova.

Possono accedere alla misura:

  • i soggetti che abbiano dimostrato il possesso dei requisiti nel dettaglio indicati nel bando (giovani e giovani coppie residenti nel comune di Mantova che si emancipano dal nucleo familiare di origine o gia’ emancipati dal nucleo di origine che costituiscono un nuovo nucleo; - giovani e giovani coppie che prendono la residenza nel territorio del comune di Mantova da altro comune, almeno uno dei due per la coppia)
  • unitamente all’intenzione di condividere l’allegato progetto sociale che il programma BONUS HOUSING 4 YOUNG- SMARTHOME intende sperimentare, con particolare riferimento all’impegno di svolgere un numero minimo di 50 ore di volontariato su un anno presso un’associazione o altro ente assistenziale, anche pubblico, senza scopo di lucro all’interno del territorio del comune di Mantova, come previsto dal programma.

I candidati non possono avere più di 35 anni e devono sottoscrivere (o aver già dal 1° gennaio scorso) un contratto di affitto in città.
Le coppie, anche con figli, devono essere sposate, conviventi o iscritte nel registro delle unioni civili, e la somma delle età non deve superare i 70 anni.
Altri requisiti: Isee non superiore a 40mila euro, contratto di lavoro a tempo indeterminato o semestrale con retribuzione mensile netta di almeno 800 euro per il singolo e mille euro per la coppia.

C'è posto per altri 19 contributi. Il nuovo bando rimarrà aperto fino al 31 gennaio, con possibilità di perfezionamento della documentazione fino al 28 febbraio. Il fondo a disposizione è di 76 mila euro che corrisponde a 19 nuovi beneficiari.

QUANDO ISCRIVERSI
Scadenza proprogata: domande entro 28 febbraio 2019.

Fonte: Gazzetta di Mantova, 20.12.2018 e Comune di Mantova

Informazioni e bando completo - Agenzia per l’Abitare del Comune di Mantova, via Imre Nagy n. 17/19 - tel. 0376.265505/10/13 info.bonushousing@aster.mn.it

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet