Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Aspirante imprenditore? Informazione gratuita promossa da Punto Nuova Impresa Mantova

10-05-2019

Lo sportello Punto Nuova Impresa, operativo dal 1994 in tutto il sistema camerale lombardo, aperto presso l'azienda speciale PromoImpresa-Borsa merci, nasce come strumento di supporto alla nuova imprenditorialità.

Fornisce un servizio agli aspiranti imprenditori per compiere scelte meditate e consapevoli per avviare attività competitive in grado di reggere sul mercato.

I servizi offerti, tutti gratuiti, forniscono supporti a livello informativo, formativo, di orientamento e di assistenza personalizzata (quando i progetti di finanziamento ne offrono la possibilità).

  • SERVIZI DI INFORMAZIONE - Procedure: si forniscono tutte le informazioni burocratiche, amministrative e legislative necessarie per avviare una nuova iniziativa imprenditoriale. Finanziamenti: si forniscono informazioni sulle fonti di finanziamento a livello locale, regionale e nazionale
  • SERVIZI DI ORIENTAMENTO - Attraverso colloqui personalizzati si cerca di dare supporto pratico agli aspiranti imprenditori per un confronto utile e pratico alla costruzione dell'idea imprenditoriale. Si fornisce materiale e documentazione a supporto della fase di avvio; ecco quindi dispense sulle varie forme giuridiche per orientare nella scelta del tipo di impresa più adatta in base alle finalità; o anche le prime essenziali indicazioni, insieme a materiale cartaceo, per la redazione di un Business Plan, strumento indispensabile per accedere alle agevolazioni finanziarie
  • SERVIZI DI ASSISTENZA PERSONALIZZATA - In presenza di progetti finanziati gli aspiranti imprenditori possono usufruire del servizio gratuito di consulenza personalizzata.

Fonte e informazioni:  Punto Nuova Impresa,  ALESSANDRA LIGABUE Largo Pradella, 1 - 46100 Mantova telefono: 0376 234317 - E-mail: pni@mn.camcom.it  - Si riceve su appuntamento.

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet