Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Università a Mantova | Economia e gestione delle attività culturali

20-03-2019

Fonte: Gazzetta di Mantova, 20 marzo 2019

Da settembre l'università di Mantova si arricchirà di un nuovo corso grazie alla collaborazione con l'ateneo di Brescia.
Con il nuovo anno accademico partirà Economia e gestione delle attività culturali, branca del corso di laurea triennale in Economia e gestione aziendale.

→ Già fissata la data, 8 aprile, del primo test di ammissione orientativo (il secondo sarà fatto nei primi gironi di settembre), mentre il 21 marzo alle 15, nell'aula Virgilio della Fondazione università di Mantova, ci sarà la presentazione agli studenti dei test e dell'offerta formativa.

→ Sul sito web dell'università di Brescia si possono trovare tutte le informazioni necessarie, comprese quelle sull'iscrizione ai test che varrà anche come iscrizione al corso. 
Il Corso di Studi in Economia e gestione aziendale è articolato in un biennio comune a tutti gli studenti, al quale poi fa seguito il terzo anno che prevede insegnamenti diversi a seconda del curriculum scelto dallo studente. I curricula previsti sono: Amministrazione e controllo; Business (terzo anno in lingua inglese); Gestione del turismo; Gestione delle imprese; Economia e gestione delle attività culturali. I primi 4 curricula sono attivati presso la sede di Brescia, mentre l'ultimo presso la sede di Mantova. Al termine dei primi due anni, lo studente può liberamente decidere di passare da Brescia a Mantova e viceversa, in funzione del curriculum scelto.

Informazioni: SCOPRI IL CORSO DI STUDIO, https://www.unibs.it/economia-e-gestione-aziendale-novit%C3%A0/scopri-il-corso-di-studio - Fondazione Università Mantova, https://www.unimn.it/

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet