Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Comune di Mantova. In arrivo l'albo baby sitter

04-04-2019

Fonte: Gazzetta di Mantova, 4 aprie 2019

Dovete cercare una baby sitter?

La giunta del Comune di Mantova ha dato il via libera al progetto per l'istituzione dell'albo delle baby sitter. La novità dovrebbe divenire operativa l'estate prossima, a conclusione di un percorso formativo per le aspiranti baby sitter, i cui nomi verranno inseriti in un albo consultabile dai genitori interessati.

Questo offre una certa garanzia per le famiglie, che potranno trovare personale preparato e registrato, e per le stesse baby sitter che avranno la possibilità di comparire e in un albo serio consultabile dai potenziali clienti.

L'iniziativa si inserisce in un progetto più ampio che l'amministrazione sta mettendo in campo, dagli incontri formativi a supporto della genitorialità, alle babybag consegnate alle famiglie di ogni nuovo nato della città, fino al più ambizioso centro per le famiglie.

La scelta della baby sitter sarà a carico della famiglia, la quale individuerà la persona più idonea tra quelle proposte dal gestore dell'albo. La stipula del contratto che regolamenterà il rapporto tra la baby sitter e la famiglia avverrà direttamente tra le parti. 

Fonte: Gazzetta di Mantova, 4 aprie 2019

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet