Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Generazione Boomerang Mantova - Premi di laurea

11-06-2019

Nuova azione a sostegno dei giovani targata “Generazione Boomerang”: fino al 30 novembre 2019 sarà possibile partecipare al bando per l’assegnazione di premi a tesi di laurea triennale o specialistica che vertano sul tema del rapporto tra giovani, economia, impresa e mondo del lavoro.

→ COSA SARA' VALUTATO - Per ogni tesi saranno valutati l’originalità della ricerca e il contenuto scientifico innovativo che esso apporta, in particolar modo in riferimento alla sua applicabilità al contesto locale.

→ CHI PUO' PARTECIPARE - Potranno usufruire del premio gli studenti che si laureano nelle università italiane dal 1 gennaio al 30 novembre 2019 residenti nei comuni della Provincia di Mantova che abbiano, al giorno della laurea, meno di 26 anni per la Triennale e meno di 28 per la Specialistica.

→ PREMI - Potranno essere assegnati premi fino ad un massimo di 9 mila euro, così distribuiti: 1 premio da 3 mila euro per una tesi specialistica, 2 premi da 1500 euro per tesi di laurea triennale o specialistica, 3 premi da mille euro per tesi di laurea triennale o specialistica.

IL BANDO: www.agape.mantova.it e www.consorzioprogettosolidarieta.it

Fonte e informazioni: Generazione Boomerang Mantova,  T. 348 0072215 M. comunicazioneboomerang@gmail.com || Facebook facebook.com/generazioneboomerang/  || Instagram @generazioneboomerang

 

IL PROGETTO GENERAZIONE BOOMERANG Trasformare Mantova in un territorio a misura dei giovani, capace di aiutarli a diventare autonomi, da un punto di vista civico, lavorativo, economico e abitativo: è questo l’obiettivo del progetto “Generazione Boomerang - Progetto di comunità per sostenere la crescita, investire nell’autonomia e sognare la felicità dei giovani del Terzo Millennio” che si rivolge ai ragazzi tra i 14 e i 25 anni del distretto di Mantova. Il progetto Generazione Boomerang è promosso dal Consorzio Progetto Solidarietà, insieme ai partner Sol.Co. Mantova, cooperativa sociale Alce Nero, Arci Mantova, PromoImpresa-Borsa Merci, Centro Servizi Volontariato Lombardia Sud, Liceo Scientifico Statale Belfiore di Mantova, in collaborazione con l’associazione Agàpe e grazie al sostegno di Fondazione Cariplo.

Allegati:

Plastic Jumper srls, realizzazione siti internet