Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Fondazione Cariverona. Bandi a favore di progetti per i giovani

08-04-2019

La Fondazione Cariverona intende sostenere programmi strategici di rete diretti alla valorizzazione dei giovani (16 – 30 anni) e al rafforzamento delle loro competenze attraverso qualificate esperienze di formazione con l’obiettivo di migliorarne l’occupabilità e le opportunità di inserimento lavorativo e/o auto-imprenditoriale.

Le proposte si caratterizzeranno per lo sviluppo di un’azione a valenza strategica e dovranno pertanto essere strutturate in un orizzonte temporale pluriennale; potranno prevedere l’attuazione di una o più “progettazioni/sperimentazioni di territorio” in ambito scolastico, in ambito formativo, nell’ambito degli ITS presenti nei territori di riferimento, e/o in ambito extra-scolastico.

Saranno prese in considerazione, le istanze presentate entro le ore 13.00 del 15 luglio 2019, da enti le cui attività progettuali insistano nelle province di Verona, Vicenza, Belluno, Mantova e Ancona con una dimensione economica complessiva (contributo richiesto + cofinanziamento garantito, almeno pari al 20%) compresa tra € 200.000 ed € 600.000.

SOGGETTI AMMISSIBILI - enti pubblici e/o privati no profit coordinati in rete, con l’obiettivo di ricercare un’azione di intervento basata su logiche di sistema.

Scarica TESTO DEL BANDO |  ALLEGATO SCHEDE DI MONITORAGGIO | FACSIMILE DELLA MODULISTICA. Le richieste vanno compilate e presentate esclusivamente attraverso il servizio on-line.

Fonte e informazioni: Fondazione Cariverona, https://www.fondazionecariverona.org/Iniziative/giovani-protagonisti-2019/

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet