Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Mantova. I GIOVANI E LA COMMEDIA DELL'ARTE, Ingresso libero

10-04-2019

A nome della Fondazione "Artioli" Mantova Capitale Europea dello Spettacolo vi invita a:

Serata di Gala: "I GIOVANI E LA COMMEDIA DELL'ARTE". 

Il progetto nasce con l’obiettivo di riscoprire e promuovere la spettacolarità del teatro rinascimentale e della Commedia dell’Arte. Mira al coinvolgimento dei giovani e li invita alla riscoperta di testi antichi ancora attuali e a portarli in scena la sera del 12 aprile sul prestigioso palco del Teatro Bibiena di Mantova.

Il concorso è rivolto ad allievi o ex allievi di Accademie nazionali di teatro, scuole pubbliche o private. Ogni artista si esibirà in una performance della durata massima di 10 minuti prendendo spunto dalla bibliografia contenuta nel bando. I candidati che sono stati selezionati per questa serata finale saranno valutati da una commissione ed applauditi da un pubblico non pagante che potrà presenziare all’evento fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il presidente di giuria sarà il maestro Enrico Bonavera, che nel pomeriggio del 12 aprile condurrà un workshop con i finalisti. I primi tre classificati al concorso si esibiranno nuovamente a Mantova sabato 8 Giugno presso Palazzo Te, nel contesto di OPEN FESTIVAL 2019.

Venerdì 12 Aprile 2019 - ore 21
Teatro Bibiena di Mantova

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Fonte e informazioni: Fondazione "Artioli" Mantova Capitale Europea dello Spettacolo - tel. 0376 221259 cell 333 2011658

 

Allegati:

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet