Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Mantova - Università 2017/2018 Erasmus +

10-05-2017

La Fum - Fondazione Università Mantova - e il Comune di Mantova hanno reso noto che a partire dall'anno accademico 2017/2018 la Fondazione UniverMantova sarà un ente accreditato con carta Eche (Charter for higher education), che consente all'Ateneo di partecipare alle iniziative internazionali e di competere per i finanziamenti del nuovo programma Erasmus + per istruzione, formazione, gioventù e sport nel periodo 2014/2020.

Denominato Erasmus+ dal 2014, il programma raggruppa sotto un unico nome i progetti per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport, mirando a facilitare l'accesso e promuovere sinergie tra diversi settori. Opportunità di studio, di volontariato oppure esperienze di stage all'estero sono la risposta che Erasmus+ propone per favorire una miglior cooperazione tra il mondo della formazione e quello del lavoro, determinando così un aumento dell'occupazione giovanile in Europa.

La carta Eche permetterà alla Fondazione di partecipare a tutte le attività di cooperazione e mobilità europea e internazionale.

Maggiori dettagli su questa nuova opportunità saranno offerti il 26 maggio 2017, durante uno dei prossimi Open day della Fondazione UniverMantova, quando verranno presentati anche i tre corsi attivi dal prossimo anno accademico per la Scuola di Mediazione Linguistica: Languages for translator and interpreting (Mediazione Linguistica per traduttori e interpretazione); Languages for business administration (Lingue per l'amministrazione aziendale); Languages for international relations (Lingue per le relazioni internazionali).

Informazioni:  Fondazione Università Mantova, http://www.unimn.it - Erasmusplus, http://www.erasmusplus.it

 

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet