Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Lavorare all'estero - Il Servizio Eures

15-01-2022

Cerchi lavoro all'estero?  Cerchi lavoratori all'estero? 

Conosci Eures?  

 

Il servizio EURES (EURopean Employment Services – Servizi europei per l’Impiego) è un servizio pubblico e gratuito di selezione del personale e di informazione, orientamento e consulenza nella ricerca dell'occupazione in Europa.

E' stato istituito dalla Commissione Europea e coinvolge i Paesi appartenenti allo Spazio Economico Europeo oltre alla Svizzera.

Tutti questi Paesi dispongono di una banca dati comune che consente loro di scambiare informazioni sui posti di lavoro vacanti a livello comunitario.

Anche nel nostro territorio è presente un referente Eures che fornisce informazioni, orientamento e consulenza relativamente alla ricerca di lavoro all'estero, in specifico in Europa. Il servizio è attivo presso il Centro per l'impiego di Mantova. 

CONSULTA L'AGGIORNAMENTO DELLE OFFERTE PER L'ESTERO 

Fonte: Eures, Il portale europeo della mobilità professionale - https://ec.europa.eu/eures/public/it/homepage  e  https://www.europeanjobdays.eu/en/

Informazioni: Provincia di Mantova - Servizio Eures - Referente Marinella Gioni - Via Don Maraglio, 4 Mantova - Tel. 0376.401871 -  E-mail: sportello.eures@provincia.mantova.it

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet