Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Mantova - Università e borse di studio (merito e reddito)

09-07-2019

Fonte: Gazzetta di Mantova, 9 luglio 2019

SCUOLA MEDIATORI LINGUISTICI - La Fondazione UniverMantova informa che, da legge regionale, saranno erogate complessivamente 12 borse di studio per gli studenti iscritti presso la Scuole Superiore per Mediatori Linguistici:

  • 6 durante il primo anno
  • 6 nei successivi anni per completare il primo ciclo di studi.

Grazie all'aumento dei contributi al merito riconosciuti dalla Regione, quest'anno accademico saranno assegnate cinque borse di studio in più rispetto al 2018-2019.

Il bando a.a. 2019/2020 uscirà i primi di ottobre. 

ARCHITETTURA - Inoltre relativamente alla sede del polo territoriale di Mantova del Politecnico, si parla di "borse gold" per 8 studenti, per un valore complessivo di 5.000 euro, grazie ai fondi regionali per il diritto allo studio e ai fondi locali di UniverMantova. La somma consentirà loro di alloggiare nella casa dello studente di via Volta (80 posti) e nello studentato attualmente in costruzione in via Solferino.

INGEGNERIA - Anche il corso in ingegneria informatica di UniMoRe (Università di Modena e Reggio Emilia) prevede agevolazioni agli studenti in base all'Isee e al merito, con l'erogazione di borse di studio. 

Informazioni: Fondazione UniverMantova, https://www.unimn.it/index.php/borse-di-studio

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet