Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Lombardia. Diritto allo studio universitario 2019/2020

09-07-2019

Fonte: Regione Lombardia, Scuola Università e Ricerca

I servizi per il diritto allo studio universitario. Per informazioni sull'accesso alle borse di studio contattare le Istituzioni universitarie di iscrizione.

DESCRIZIONE - La gestione dei servizi per il diritto allo studio universitario e l'emanazione dei bandi per l'assegnazione delle borse di studio compete alle Università, alle Istituzioni dell'AFAM, alle Scuole Superiori per Mediatori Linguistici e agli altri soggetti pubblici da questi istituiti.

I benefici del diritto allo studio spettano agli studenti che appartengono ad un nucleo familiare che certifica:

  • un indicatore di situazione patrimoniale equivalente (ISPE) universitario non superiore a € 50.000,00
  • un indicatore di situazione economica equivalente universitario (ISEEU) non superiore a € 23.000,00

L'ammontare della borsa di studio dipende dalla provenienza dello studente (se in sede o fuori sede) e dalla fascia corrispondente all'ISEE universitario del nucleo familiare.

REQUISITI ESSENZIALI PER L’ASSEGNAZIONE DEI BENEFICI A CONCORSO PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO A.A. 2019/2020.

COME ACCEDERE - Per informazioni più dettagliate su come accedere al contributo, si rinvia ai bandi emanati direttamente dai soggetti gestori del DSU-Diritto allo Studio Universitario (Università, Istituzioni dell'AFAM e Scuole Superiori per mediatori Linguistici), che hanno una competenza specifica - ai sensi della l.r. 33/2004 - nell'erogazione delle borse di studio universitarie.

QUANDO - Anno accademico 2019-2020.

Fonte e informazioni: Regione Lombardia, Scuola Università e Ricerca - www.regione.lombardia.it

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet