Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Generazione Boomerang Mantova - Corsi gratuiti per ragazzi 18/28 anni

28-08-2019

Nuova azione a sostegno dei giovani targata “Generazione Boomerang”.

Sono aperte le iscrizioni per i nuovi corsi gratuiti dedicati ai giovani, promossi dal consorzio Sol.Co. Mantova nell’ambito del progetto Generazione Boomerang, finanziato da Fondazione Cariplo.

I corsi in partenza dal mese di settembre sono:

  • “I social network tra 10 anni: trend e prospettive future” (16 ore);
  • “Aperitivi e finger food” (24 ore);
  • “Birra: la conosci, la scegli, la produci” (24 ore);
  • “Arti marziali per sentirsi più sicuri” (20 ore).

Saranno disponibili 20 posti per giovani tra i 18 e i 28 anni che abitano, studiano o lavorano in uno dei comuni del distretto sociale di Mantova (Bagnolo San Vito, Borgo Virgilio, Castelbelforte, Castel d’Ario, Castellucchio, Curtatone, Mantova, Marmirolo, Porto Mantovano, Rodigo, Roncoferraro, Roverbella, San Giorgio Bigarello, Villimpenta).

I corsi si terranno a Mantova (sedi e calendari in fase di definizione).

Fonte, Info e candidature: Sol.Co. Mantova tel. 0376 263674; email: segreteria.corsi@solcomantova.it

Generazione Boomerang Mantova,  T. 348 0072215 M. comunicazioneboomerang@gmail.com || Facebook facebook.com/generazioneboomerang/  || Instagram @generazioneboomerang

 

IL PROGETTO GENERAZIONE BOOMERANG Trasformare Mantova in un territorio a misura dei giovani, capace di aiutarli a diventare autonomi, da un punto di vista civico, lavorativo, economico e abitativo: è questo l’obiettivo del progetto “Generazione Boomerang - Progetto di comunità per sostenere la crescita, investire nell’autonomia e sognare la felicità dei giovani del Terzo Millennio” che si rivolge ai ragazzi tra i 14 e i 25 anni del distretto di Mantova. Il progetto Generazione Boomerang è promosso dal Consorzio Progetto Solidarietà, insieme ai partner Sol.Co. Mantova, cooperativa sociale Alce Nero, Arci Mantova, PromoImpresa-Borsa Merci, Centro Servizi Volontariato Lombardia Sud, Liceo Scientifico Statale Belfiore di Mantova, in collaborazione con l’associazione Agàpe e grazie al sostegno di Fondazione Cariplo.

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet