Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Boomerang, Fondi a sostegno dei giovani a favore di progetti formativi, professionali e di vita

03-09-2019

Progetto Generazione Boomerang - L'iniziativa è promossa dai 15 Comuni del Consorzio Progetto Solidarietà, che coincidono con i comuni del distretto socio-sanitario di Mantova, e dall'associazione Agape onlus in partenariato con Sol.Co Mantova, PromoImpresa - Borsa Merci, Centro Servizi del Volontariato Mantovano, Liceo Scientifico Belfiore di Mantova e Arci Mantova.

Boomerang mette a disposizione contributi a favore dei progetti formativi, professionali e di vita dei giovani del distretto sociale di Mantova

I bandi sono rivolti ai ragazzi che vivono in famiglie fragili e sono residenti nei comuni del distretto socio-sanitario di Mantova che include oltre al capoluogo, Bagnolo San Vito, Bigarello, Borgo Virgilio, Castelbelforte, Castel d'Ario, Castellucchio, Curtatone, Marmirolo, Porto Mantovano, Rodigo, Roncoferraro, Roverbella, San Giorgio, Villimpenta.

All’interno del progetto Generazione BOOMERANG, è prevista per il triennio 2017-2020, l’apertura di sportelli e fondi destinati al supporto dei giovani e dei loro progetti di vita, in particolare nell’ambito della formazione scolastica e professionale:

  • Il Fondo Scuola si rivolge a giovani di età compresa tra i 14 e i 25 anni;
  • Lo sportello di micro-credito si rivolge ai giovani di età compresa tra i 14 e i 28 anni;
  • Il fondo Futuro ai giovani di età compresa tra i 17 e i 28 anni.
  • Il fondo Casa ai giovani di età compresa tra i 17 e i 28 anni.

Come accedere? - La richiesta di accesso deve essere presentata presso l'Ufficio PROXIMIS, gestito dall'Associazione Agape O.N.L.U.S., in via Arrivabene 47 a Mantova. 0376 327788-3233917 - proximis@agape.mantova.it

Informazioni: Progetto Generazione Boomerang, https://www.fondiboomerang.it

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet