Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

About Socks, concorso destinato a giovani creativi e designer

17-10-2019

ABOUT SRL, giovane azienda artigiana italiana di calzetteria maschile, proprietaria del marchio ABOUT SOCKS con sede in provincia di Mantova, promuove un concorso destinato a giovani creativi e designer.
Il concorso nasce con lo scopo di dare visibilità e future opportunità di lavoro ai giovani designer, aiutare la ricerca sul Cancro per la cura dei pazienti e crescere in collaborazione con la start up About Socks.
Sono invitati a partecipare al concorso, tutti gli studenti dell’Accademia, designer, artisti e creativi compresi fra i 18 e 35 anni. Le opere vincitrici saranno prodotte all’interno della Linea About Solidal con lo scopo di realizzare opere di valore comune, il prezzo di questa linea sarà determinato,dai costi del prodotto diretti e indiretti, copertura di ricerca di About srl.
Una parte del ricavato della vendita (al netto dei costi di cui sopra), sarà devoluto in percentuale (10%) all’Istituto Oncologico Mantovano IOM Mantova, testimonial del concorso e il resto ad About srl.

Modalità di partecipazione - I Concorrenti dovranno presentare idee per nuovi disegni e pattern per calze da uomo, presentando 5 disegni o pattern in formato bmp.

Premio - Realizzazione delle calze con la fantasia vincitrice, creazione di una pagina dedicata all’artista o agli artisti con foto, descrizione ed eventuale link scelto dal vincitore (sito, blog, Facebook o Linkedin) sul sito About Socks. La premiazione sarà organizzata con un evento in luogo e data da destinarsi allo scopo di valorizzare le opere degli artisti e del prodotto About Socks. Gli enti potranno organizzare una serata conclusiva per far conoscere gli artisti vincitori e diffondere il valore solidale.
La ditta Filmar spa metterà a disposizione gratuitamente il filato per produrre 100 calze del vincitore. Le calze vincitrici saranno ospitate gratuitamente da Filmar spa presso lo stand di Pitti 2020 e presso altre fiere e workshop internazionali. Filmar spa ospiterà il vincitore a Pitti con un biglietto e regalerà una confezione di semi di cotone.

La consegna degli elaborati dovrà avvenire entro le ore 12.00 del giorno 15 Marzo 2020.

Regolamento: https://www.aboutsocks.it/il-territorio-e-la-solidarieta/

Per informazioni sul Premio Marketing

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet