Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Fab Academy 2020 - 3 borse di studio a disposizione

19-11-2019

La Provincia di Mantova, capofila del progetto Mantova: laboratorio diffuso per l’occupabilità - finanziato nell’ambito dei progetti emblematici da Fondazione Cariplo, approvato e finanziato da Regione Lombardia con DGR n.1722 del 10/06/2019 e Decreto n. 9934 del 05/07/2019 - promuove un Avviso per assegnare 3 voucher formativi al fine di consentire a 3 giovani di frequentare la Fab Academy presso un fablab accreditato nel 2020.

FAB ACADEMY E' → il principale corso di fabbricazione digitale della rete mondiale dei FabLab. È diretto da Neil Gershenfeld – fondatore del movimento FabLab e docente presso il centro Bit and Atoms – e si basa sul programma del MIT “How to build (almost) anything”.

DURATA E QUANDO → Si tratta di un percorso di apprendimento della durata di 6 mesi (da gennaio a giugno) che fornisce un’istruzione avanzata sui temi della fabbricazione digitale, elettronica e programmazione, vantando una rete collettiva di studenti e tutor provenienti da tutto il mondo.

CHI PUO' FARE DOMANDA → Le borse di studio sono riservate a persone fisiche maggiorenni con almeno il diploma di scuola superiore e una buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, delle moderne tecnologie informatiche e di fabbricazione digitale.

DOMANDA ENTRO → È possibile inviare la domanda di partecipazione (Allegato A), l’application form (Allegato B) e il curriculum vitae entro le ore 14 del 2 Dicembre 2019 secondo le modalità previsto dall'Avviso.

Documentazione e modulistica, Provincia di Mantova -  http://www.provincia.mantova.it  ||  CO-Mantova: https://www.comantova.it/news/fab-academy-2020/

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet