Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Arriva il passaporto per la Generazione Erasmus

25-05-2017

- 16 maggio 2017 - 

La Fondazione garagErasmus ha presentato il progetto Laissez-Passer, il passaporto della Generazione Erasmus che vede insieme Regione Lombardia, Comune di Milano, Università e imprese lombarde, per una sinergia concreta e un’azione congiunta a sostegno dello sviluppo e della crescita del nostro paese a livello internazionale. 

La Fondazione garagErasmus dal 2013 è al lavoro per costruire un cantiere per una nuova Europa che valorizzi i talenti internazionali. 

Il passaporto sarà assegnato ai talenti europei che dimostreranno capacità di iniziativa imprenditoriale o di possedere un curriculum dalla spiccata formazione internazionale; dieci di loro, a partire dal mese di giugno, verranno selezionati ogni mese tra gli iscritti alla piattaforma garagErasmus on-line, la “casa” degli ex studenti Erasmus, ed il loro profilo verrà inviato alle aziende che sosterranno il progetto. Le aziende private, dal canto loro, potranno supportare, con una donazione simbolica di 110 euro all’anno, la Generazione Erasmus, vedendosi assegnate il Red Laissez-Passer, speciale versione del passaporto dedicata, appunto, alle imprese.

Il passaporto della Generazione Erasmus punterà a rinforzare dunque il legame tra i giovani talenti e le imprese interessate ai loro progetti e proposte, ma sarà anche un’occasione per creare nuove borse di studio di mobilità e opportunità di lavoro, proprio grazie alle donazioni delle imprese aderenti.

Informazioni & come accedere alla piattaforma: Fondazione garagErasmus, http://www.garagerasmus.org/

[ fonte: La Stampa Lavoro, 16 maggio 2017 ]

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet