Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Iscrizioni scolastiche 2020/2021 - Le date

02-01-2020

Miur, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Segnatevi queste date: dal 7 al 31 gennaio 2020 sarà possibile iscriversi alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. La procedura, come sempre, sarà online da www.iscrizioni.istruzione.it (Registrazione dal 27 dicembre 2019 per ottenere le credenziali di accesso al servizio).

Dettaglio Scuola secondaria di II grado
Nella domanda di iscrizione on line alla prima classe di una scuola secondaria di II grado, i genitori esprimeranno anche la scelta dell’indirizzo di studio, indicando anche l’eventuale opzione rispetto ai diversi indirizzi attivati dalla scuola. Oltre alla scuola di prima scelta è possibile indicare, in subordine, fino a un massimo di altri due istituti di proprio gradimento.

L’iscrizione alle prime classi dei licei musicali e coreutici è subordinata al superamento di una prova di verifica di competenze e attitudini. Questa prova sarà effettuata in tempo utile per consentire ai genitori, nel caso di mancato superamento o di carenza di posti, di presentare una nuova istanza di iscrizione presso un’altra scuola.

La circolare contiene informazioni dettagliate anche sulle iscrizioni di alunni con disabilità, con disturbi specifici di apprendimento e con cittadinanza non italiana. Con riferimento a questi ultimi, in particolare, si ricorda che anche per quelli sprovvisti di codice fiscale è consentito effettuare la domanda di iscrizione on line. Una funzione di sistema, infatti, consente la creazione di un ‘codice provvisorio’ che l’istituzione scolastica sostituirà appena possibile con il codice fiscale definitivo.

Il link alla circolare:
https://bit.ly/2OdV8q2

Fonte e Informazioni: Miur, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - https://www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-domande-di-iscrizione-dal-7-al-31-gennaio-2020-un-app-per-guidare-le-famiglie-nella-scelta

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet