Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Per i giovani, Mantova, Servizio di Inserimento Lavorativo

28-11-2019

Servizio di Inserimento Lavorativo  - Nuova via per il lavoro

Mantova, 22 novembre 2019 - Nella sede di piazza Domenico Modugno Borgochiesanuova è stato inaugurato il Sil, servizio di inserimento lavorativo.
Il progetto, che nasce dalla collaborazione tra Coprosol e Sol.Co. Mantova e con il sostegno di Generazione Boomerang (finanziato da Fondazione Cariplo), si propone di aiutare i giovani (16/28 anni) che faticano a sperimentarsi attraverso i tradizionali canali di accesso al lavoro. L’obiettivo è sollecitare l’apprendimento delle tecniche di ricerca attiva del lavoro, in modo da consentire poi una ricerca autonoma. 

→ La segnalazione partirà dagli assistenti sociali dei comuni, i quali “affideranno” la persona a Sil. Da qui sarà avviata la strutturazione di un percorso personalizzato che porterà il giovane a contatto con l’offerta di lavoro del territorio attraverso laboratori di vita lavorativa e potrà sperimentarsi concretamente con le dinamiche della selezione al lavoro.

Destinatari: giovani tra i 16 e i 28 anni che abitano, studiano o lavorano in uno dei comuni del distretto sociale di Mantova (Bagnolo San Vito, Borgo Virgilio, Castelbelforte, Castel d’Ario, Castellucchio, Curtatone, Mantova, Marmirolo, Porto Mantovano, Rodigo, Roncoferraro, Roverbella, San Giorgio Bigarello, Villimpenta).

Fonte: Generazione Boomeranghttps://www.facebook.com/generazioneboomerang/ - 3480072215

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet