Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Albo delle baby sitter a Mantova

23-11-2019

Fonte: Gazzetta di Mantova 23 novembre 2019

Mettere in contatto famiglie e baby sitter, offrendo garanzie di formazione ed esperienza e scongiurando il ricorso al lavoro nero.
Questi gli obiettivi alla base della nascita dell'albo delle baby sitter, iniziativa realizzata dalla cooperativa sociale onlus “Il Giardino dei Bimbi” di Mantova, in stretta collaborazione con l'assessorato alle politiche per la famiglia del Comune.

Rivolto ad aspiranti baby sitter, prevedeva la possibilità di partecipare ad un percorso di formazione sia teorico che pratico. Sono stati valutati i curricula pervenuti e sono stati tenuti i colloqui conoscitivi. A seguire si è svolto il tirocinio.
L’albo è attualmente costituito da 9 baby sitter.
Verrà richiesta una quota di iscrizione di 20 euro all’anno e verranno dati in omaggio uno shopper ecologico e buoni-sconto per partecipare a momenti formativi, laboratori e attività proposti da “Il Giardino dei Bimbi”.
La cooperativa aiuterà la famiglia a scegliere, nell’albo delle baby sitter, mantenuto costantemente aggiornato, la persona più adeguata rispetto alle proprie esigenze.

Informazioni: Il servizio potrà essere attivato dalla famiglia contattando “Il Giardino dei Bimbi” di via Nagy 22 allo 0376381377 o via mail a info@ilgiardinodeibimbi.org.

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet