Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Asola. Premio Letterario Nazionale “Andrea Torresano”

02-01-2020

Gilgamesh Edizioni, col Patrocinio della Città di Asola (MN) – Città della stampa –, nel DLXV anno di nascita del grande stampatore asolano Andrea Torresano, suocero di Aldo Manuzio, indice la VI Edizione del Premio Letterario Nazionale di Poesia e Narrativa “Andrea Torresano”.

→ Sezioni - A. Opera di poesia a tema libero (da un minimo di 30 testi/componimenti) - B. Opera di narrativa a tema libero (romanzo di qualsiasi genere o raccolta di racconti di minimo 50 cartelle; una cartella è composta da 1800 battute, spazi inclusi, quindi per partecipare bisogna aver scritto un’Opera di almeno 90.000 caratteri spazi inclusi).

→ In palio - la pubblicazione delle opere vincitrici all’interno delle collane di Gilgamesh Edizioni e un premio in denaro di 250,00 euro per i due finalisti assoluti di ogni Sezione, donato dall’Amministrazione della Città di Asola (MN) che nel 2018 ha ottenuto la qualifica di CITTÀ CHE LEGGE partecipando all’avviso pubblico indetto dal Centro per il libro e la lettura, Istituto autonomo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, d’intesa con l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) che ha come fine la promozione e la valorizzazione delle Amministrazioni comunali impegnate a svolgere con continuità sul proprio territorio politiche pubbliche di promozione della lettura.

Per le sezioni A e B il premio consisterà nell’attestato di vincitore assoluto della sezione e nella pubblicazione gratuita dell’opera prima all’interno delle collane Gilgamesh Edizioni con regolare contratto di edizione e distribuzione nazionale in tutte le Librerie di catena più importanti come Feltrinelli, Mondadori, Giusti, IBS, Ubik, Librerie Coop, Amazon, Kobo, Apple eccetera. Verrà anche fatta la versione e-Book dell’opera vincitrice, distribuita a livello mondiale.

→ SCADENZA invio partecipazione: mezzanotte di martedì 31 MARZO 2020.
→ BANDO COMPLETO, qui.

Fonte, informazioni e bando: Gilgamesh Edizioni Via Giosuè Carducci, 37 – 46041 Asola (MN) Tel. 0376.1586414 Cell. 349.8646077 E-mail: gilgameshedizioni@gmail.com Web: www.gilgameshedizioni.com

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet