Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Bruxelles, Tirocini al Comitato economico e sociale europeo

03-01-2020

Il Comitato economico e sociale europeo (EESC - European Economic and Social Committee), con sede a Bruxelles, ha aperto i termini per la sessione autunnale dei “Tirocini a lungo termine” (5 mesi).

  • Si tratta di tirocini retribuiti (circa 1.200 € al mese) che si svolgeranno dal 16 settembre 2020 al 15 febbraio 2021.
  • Sono riservati a neolaureati (ovvero devi avere un livello di istruzione corrispondente ad almeno tre anni di studi universitari completati, attestati da un diploma entro la data di chiusura delle domande). Non è richiesto un diploma di laurea specifico, non c’è limite di età, ma è necessario avere una conoscenza approfondita di una lingua dell'Ue e una soddisfacente padronanza dell'inglese o del francese.
  • Lo scopo è offrire ai tirocinanti l'opportunità di conoscere il ruolo e le attività dell’EESC a livello interistituzionale, acquisire conoscenze pratiche sul funzionamento dei suoi vari dipartimenti nonché di ottenere un’esperienza professionale in un ambiente multiculturale.

 

Tutti i dettagli: https://www.eesc.europa.eu/sites/default/files/files/decision_201_19_a_en.pdf

Candidature: https://trainee.eesc.europa.eu/Form.aspx?m=i&culture=en  entro il 31 marzo 2020.

Fonte: Stage4eu, https://stage4eu.it

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet