Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Poggio Rusco. Progetto Don Bosco cresce ancora, vicino ai ragazzi che abbandonano la scuola

23-01-2020

Fonte: Gazzetta di Mantova, 23 gennaio 2020

POGGIO RUSCO. Il progetto Don Bosco cresce ancora, arriva una sede.
Per essere vicini ai ragazzi che abbandonano la scuola.

L'associazione nata dal giovane vicario della parrocchia di Poggio Rusco, don Jury Marinelli che si occupa del recupero di ragazzi in abbandono scolastico e in devianza sociale, ora ha una nuova sede e un nuovo ampio luogo in cui lavorare. Si tratta di un capannone generosamente messo a disposizione da imprenditori di Poggio Rusco che hanno ceduto in comodato d'uso gratuito a Progetto Don Bosco il magazzino in via Galilei, area industriale del paese.

La onlus si occupa di giardinaggio, falegnameria, traslochi, tinteggiature, riparazioni ma anche regali, gadget e bomboniere in legno

Oggi sono presenti 13 giovani tra i 16 e i 20 anni; tre hanno deciso di tornare sui libri e altri tre sono stati assunti come apprendisti, uno in un allevamento di suini, uno in una carpenteria metallica e un altro come aiutante piastrellista.

Progetto Don Bosco ha deciso inoltre di aderire a un bando promosso su scala nazionale dal Movimento lavoratori di Azione cattolica, dal titolo "Un coach al tuo fianco" che prevede la presenza di un professionista il quale, attraverso alcune sedute individuali, aiuti i ragazzi a scoprire le proprie attitudini e in questo modo a orientarsi meglio verso il futuro.

→ Informazioni: Progetto Don Bosco Poggio Rusco, Chiunque voglia affidare lavori può chiamare il numero di don Jury, 338.8944594 - https://www.facebook.com/figlidiunsogno/


ARTICOLO

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet