Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Verona | Lavoro Chiama Italia, Le aziende incontrano i candidati

11-02-2020

Lavoro Chiama Italia nasce da una semplice domanda:
perché le Aziende non trovano candidati
(e i candidati non trovano impiego)?
Torna l'evento nazionale che risponde a una concreta esigenza del mercato: semplificare l'incontro tra Aziende e giovani candidati. Come?
Coinvolgendo le maggiori Università italiane in una manifestazione che offre a studenti, laureandi e laureati l'opportunità di entrare in contatto con le Aziende per concrete occasioni di lavoro o stage; e alla Aziende di incontrare, in un’unica volta, candidati provenienti da nord, sud e centro Italia.


Lavoro chiama Italia si struttura in tre "eventi nell'evento":
il Career Day > presso gli stand delle Aziende, si svolgono: incontri con i Candidati per approfondire opportunità di lavoro o stage; colloqui prefissati.
i Laboratori > in aree dedicate, seminari interattivi permetteranno a studenti e laureati di esercitarsi su Soft-Skills, stesura del CV e altri temi utili a perfezionare la ricerca del lavoro.
le Presentazioni Aziendali > spazi in cui le Aziende si presentano: attività, modelli di business e figure professionali di cui hanno bisogno.

IL TARGET
L'evento è gratuito e aperto a laureati, laureandi e studenti delle Università di tutta Italia. È richiesta la registrazione online.

LE UNIVERSITÀ
Gli Uffici Placement dei migliori Atenei italiani collaboreranno promuovendo la partecipazione dei propri laureati e studenti all'evento.
Il 5 marzo saranno inoltre presenti in due modalità: ciascuna con uno stand, presso cui potrai incontrarne i rappresentanti; in un'area dedicata, nell'ambito del Convegno rivolto agli operatori per attività di aggiornamento e scambio.

QUANDO
5 marzo 2020

DOVE
Veronafiere

Informazioni: Lavoro chiama Italia,  https://www.lavorochiamaitalia.it/evento.php

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet