Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Mantova | Si cercano comparse per “Leonardo”

18-02-2020

A Marzo primi ciak per “Leonardo” con scene di massa. Si cercano nuove candidature

fonte: Mantovafilmcommission http://www.mantovafilmcommission.it/

Nel mese di marzo la serie televisiva Leonardo, prodotta da Lux Vide in collaborazione con Mantova Film Commission, inizierà le riprese nel territorio mantovano con grandi scene di massa. Oltre alle persone che hanno già partecipato al casting di dicembre, sono pertanto richieste nuove candidature per completare le scene che prenderanno vita a Mantova.

La serie, in 8 puntate, racconterà la storia di quello che viene considerato uno dei più grandi geni al mondo, tra i maggiori esponenti del Rinascimento italiano; sarà diretta da Dan Percival (nella foto, con una parte della troupe durante un sopralluogo a Palazzo Ducale). È stato scelto l’attore irlandese Aidan Turner, star di Poldark e della trilogia Lo Hobbit, per interpretare il celebre artista, del quale si è appena concluso il cinquecentesimo anniversario dalla morte. La nuova serie televisiva – creata dal noto showrunner americano Frank Spotnitz (X-Files) e dallo scrittore britannico Steve Thompson (Sherlock) – è prodotta da Lux Vide nell’ambito del progetto The Alliance, coproduzione RAI, France Televisions e ZDF. Nell’arco di questa serie, l’obiettivo è svelare il mistero e i segreti di uno dei personaggi più enigmatici della Storia. Ogni episodio ha una struttura precisa, in cui viene narrata la componente umana che sta dietro all’opera: lo spettatore avrà la possibilità di avvicinarsi ai segreti dell’anima di Leonardo da Vinci e della sua produzione artistica.

→ I volti nuovi interessati a proporsi per le figurazioni sono pregati di inviare la propria candidatura entro il 25 febbraio alla mail leonardo.extras@luxvide.it specificando i propri dati (nome e cognome, recapito telefonico, altezza, età e taglia: non indicare S, M, L ma 42, 44, 46…); allegare una foto selfie attuale, in primo piano. L’ordine di precedenza sarà determinato dalla data di invio, ma soprattutto dall’aderenza alle caratteristiche fisiche dell’epoca. Non saranno, quindi, ammessi: donne con tagli di capelli moderni e/o corti, meches e colorazioni innaturali, ricostruzione unghie, piercing; uomini e donne con sopracciglia ad ali di gabbiano, marcatamente ritoccate e tatuaggi sul viso e sulle mani. È consentita, invece, la partecipazione ai calvi; molto graditi capelli lunghi, barbe, look hipster, modelli e modelle, persone originarie dall’Africa subsahariana e tutti coloro che sono in grado di eseguire lavori manuali di tipo artigianale: vasai, intrecciatori di vimini, fabbri, falegnami.

Informazioni: http://www.mantovafilmcommission.it/

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet